FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

sabato 9 maggio 2015

Ponte di Baesa-Masi di Dengolo-Malga Senaso di Sotto e ritorno via Ristoro Dolomiti


Sabato 09 maggio 2015. Con Franco siamo diretti in Val d'Ambiez. Dal Ponte di Baesa (796) saliamo il sentiero 349 fino al bivio con il 342 per i Masi di Dengolo (1301). Il primo tratto presenta pendenze importanti che consentono di guadagnare quota rapidamente.



La nebbia va e viene, ma giunti ai masi avvistiamo comunque dei camosci sui pascoli di Malga Ben (1724).



Poco prima di abbassarsi alla Malga Senaso di Sotto (1584) ci godiamo il panorama sull'intera valle. Il ritorno avviene seguendo il sentiero 325.



mercoledì 6 maggio 2015

Lungo le vie più remote della Val di Ceda

Sabato 02 maggio 2015. Anche oggi sono in compagnia di Franco e della Faby. Siamo diretti a Molveno. Lasciamo la macchina poco prima del Ponte Romano. Imbocchiamo un sentiero che in breve tempo ci fa giungere al 326. Dopo poche centinaia di metri abbandoniamo la traccia principale. Iniziamo a salire il pendio finché non individuaiamo il letto del Rio Ceda, che risaliamo a fatica fino alla Busa di Cessai.






Proseguiamo lungo quella che un tempo era una via di accesso alla Malga Ceda Alta (1888). A quota 1700 metri siamo però costretti ad interrompere l'ascesa davanti ad un salto di roccia. Anziché scendere dalla stessa via decidiamo di virare sulla destra in direzione del sentiero ufficiale SAT 326, che raggiungiamo senza difficoltà. Da qui inizia una lunga discesa fino al punto di partenza.



Una vera e propria avventura che tocca gli angoli più remoti della Val di Ceda. Ringrazio i miei compagni di viaggio per avermi fatto scoprire questa meraviglia. 

lunedì 4 maggio 2015

Linguacce!


In realtà gli animali sono due. Il secondo sta sopraggiungendo a ruota. Ovviamente anche lui con una bella linguaccia!

sabato 2 maggio 2015

Sguardo gratificante


Non so cosa abbia attirato la sua attenzione, ma questo sguardo autorevole verso la valle mi ha regalato una delle immagini più intense e gratificanti di sempre.