FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

domenica 18 dicembre 2016

Località Priori - Selva Piana - Malga Cavedago - Malga Spora e ritorno

Giovedì 08 dicembre 2016. Da Cavedago raggiungo località Priori, dove lascio la macchina. Percorro la forestale che scende in Selva Piana fino al bivio con il sentiero SAT 302. Qui seguo le indicazioni per Malga Spora (1854).

  
Oltre il limite della vegetazione giungo a Malga Cavedago (1848), posta all'imbocco dell'innevata Val dei Cavai.


Percorrendo l'ultimo tratto pianeggiante lungo il sentiero SAT 301 raggiungo la conca di Malga Spora, dominata dal Crozzon della Spora (2353).




Il ritorno avviene seguendo la stessa via dell'andata.

domenica 4 dicembre 2016

Molveno - ruderi Malga Ceda Bassa - ruderi Malga Ceda Alta - Passo Ceda

Domenica 04 dicembre 2016. Lascio la macchina all'imbocco del sentiero SAT 326 della Val di Ceda. Nel percorrerlo raggiungo prima i ruderi di Malga Ceda Bassa (1443) e poi quelli di Malga Ceda Alta (1888).


La giornata è bellissima. Il limite della neve si trova poco sopra l'imbocco della Val Daino. Avvisto decine di camosci. 



Decido di proseguire fino al Passo Ceda (2222). Lo raggiungo senza difficoltà. Davanti ai miei occhi lo spettacolo è grandioso. Come sempre.





Il ritorno avviene seguendo la stessa via dell'andata. Complessivamente il giro presenta uno sviluppo di circa 12 chilometri per oltre 1400 metri di dislivello.


martedì 1 novembre 2016

La ricerca dell'autunno alle Viote del Monte Bondone

Martedì 01 novembre 2016. Con Ale e Nicolò siamo diretti nella piana delle Viote per trovare qualche indizio lasciato dall'autunno. Il parco giochi "naturale" posto a pochi metri dal Giardino Botanico Alpino è davvero ben fatto. Nicolò si è divertito moltissimo, soprattutto sugli scivoli in acciaio. Ci muoviamo nella conca prativa senza seguire una meta precisa. Sono bastati pochi passi per trovare ciò che stavamo cercando. Bellissimo.