FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

domenica 22 dicembre 2013

Andalo-Prati di Monte e ritorno

Domenica 22 dicembre 2013. Mi alzo presto. Arrivo ad Andalo quando è ancora buio. Lascio la macchina nel parcheggio di località Val Biole. Non mi aspetto grandi panorami, la giornata è grigia e la nebbia mi accoglie fin dai primi metri. Segui la traccia 352 che risale la Gardeccia. Numerosi abeti schiantati sul sentiero mi costringono a continue deviazioni tra il novellame. Giunto alla Fontanella (1503) noto con stupore che la nebbia si è in più punti diradata.


Il sentiero è ancora ben marcato. Le pendenze si fanno più dolci dopo il bivio con il 344b. E' tutt'altro che freddo.





Proseguo fino al segnavia che indica Prati di Monte (1830). Andalo ed il Lago di Molveno lo ho ben visibili solo nella mia immaginazione. Torno indietro seguendo lo stesso itinerario dell'andata, ignorando il 352b.




Un giro semplice con uno sviluppo di poco superiore ai 6 chilometri e dislivello di circa 700 metri. L'esiguo innevamento mi ha permesso di raggiungere questi luoghi generalmente frequentati in altre stagioni.



Nessun commento:

Posta un commento