FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

domenica 12 febbraio 2017

Covelo - Val dei Lancini - Monte Terlago - Maso Ariol - Covelo

Domenica 12 febbraio 2017. Lascio la macchina a Covelo (575). Percorro la mulattiera (sentiero SAT 612) in direzione del Passo di San Giovanni (1674).

A quota 1000 metri imbocco la forestale che si muove in direzione nord-est. Alla sua conclusione seguo una traccia che risale la faggeta. In pochi minuti sono sul sentiero SAT 610.

Lo discendo per poche decine di metri fino ad intercettare il sentiero che attraversa la selvaggia Val dei Lancini. Nell'unico momento di tregua concesso dalla nebbia avvisto un bel camoscio.

Raggiungo il ramo della forestale che sale da Monte Terlago (697). In località Coel de Val (1230) discendo lungo il sentiero SAT 606 fino a riprendere nuovamente la forestale.

Al bivio con il 627 percorro il San Vili. Superato il Maso Ariol (662) chiudo l'anello tornando a Covelo.

Il giro presenta uno sviluppo superiore ai 14 chilometri per 1000 metri di dislivello.