FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

lunedì 26 marzo 2012

L'allenamento continua. Rifugio Alpenrose-Forcella Bregain

Sabato 24 marzo 2012. Dopo la sgambata al Rifugio la Montanara (1525) convinco Roberto a proseguire l'allenamento. Questa volta sono io a decidere la meta. Alle 7 e 30 siamo al parcheggio nei pressi del Rifugio Alpenrose (1069). Saliamo seguendo il sentiero 351. Il mio compare non si aspetta di certo una pendenza del genere fin dall'inizio. Vediamo un branco di caprioli fuggire nel bosco.

Dopo poco più di un'ora usciamo dal bosco. Questi luoghi possono offrire incontri speciali. Siamo fortunati. Facciamo il pieno di caprioli e camosci. Il tutto rende meno monotona la salita alla forcella Bregain (1840). Ormai ci siamo. Pochi metri verso destra e vediamo Malga Ben (1724). 






La malga dovrà aspettare. Ho solo la mattinata libera ed è meglio muoversi. Scendiamo rapidamente di quota. Al bivio seguiamo il 345b. Vedo Roberto stanco ma soddisfatto. Raggiungiamo località Prada (1541). Lasciamo il sentiero e proseguiamo nei prati fino a raggiungere una strada forestale non segnata sulla cartina. Continuiamo a scendere fino a riprendere il 345. Siamo alla macchina.


Bravo Roberto. Hai faticato ma non hai mai mollato. Il fatto di non aver avuto tutta la giornata a disposizione mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Non importa. Gli animali che ho visto hanno compensato il tutto.

2 commenti: