FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

venerdì 11 ottobre 2013

Centro visitatori Bletterbach-Malga Lahneralm- Malga Schmiederalm-Malga Schönrastalm e ritorno



Sabato 28 settembre 2013. Superato l'abitato di Aldino ci dirigiamo al parcheggio del centro visitatori del Bletterbach. Oltre al sottoscritto, all'Ale e a Nicolò siamo in compagnia di Claudio, Rita e, seppur ben nascosta, Gaia. In lontananza avvistiamo una comitiva numerosa pronta ad attraversare il canyon del Bletterbach. Bravi loro. Ci avviamo. Seguiamo un ampio sentiero che sale verso la Malga Lahneralm (1583). Il nuovo passeggino sembra comportarsi bene. Dopo pochi minuti scolliniamo e scattiamo qualche foto davanti alla struttura.


La traccia scende leggermente fino al bivio con quella che sale a Malga Schmiederalm (1674). Nicolò, sentito l'odore delle pappe, comincia ad agitarsi. Lo convinciamo a proseguire fino a Malga Schönrastalm (1690) o Bel Riposo. Qui ci accomodiamo e ci abbandoniamo al tripudio di sapori del meritato pranzo. Nicolò, sazio, si addormenta.

Scendiamo seguendo quasi interamente la stessa traccia dell'andata. Al bivio per Malga Lahneralm proseguiamo dritti fino a quello con il parcheggio del centro visitatori. Arrivati.




Una giornata bellissima, all'insegna della calma e della tranquillità. Dai grandi sorrisi Nicolò mi sembra più che soddisfatto. Per l'Ale è stata sicuramente una giornata diversa dalle altre. Per quanto riguarda Claudio e Rita invece... beh, tra un po' saremo tutti sulla stessa barca.

Concludo con una foto ricordo di Papi, Papino e Padrino.

Nessun commento:

Posta un commento