FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

giovedì 26 aprile 2012

Biacesa-Cima Rocca


Sabato 21 aprile. Dopo una lunga serie di fine settimana piovosi oggi la giornata sembra promettere bene. Il ritrovo è alle 7 e 30. Siamo diretti a Biacesa, in Valle di Ledro. Dopo un'ora raggiungiamo l'abitato e parcheggiamo in prossimità del campetto. Saliamo seguendo il sentiero 470. Arrivati al cartello Senter dei Bech ci dividiamo. Io e Rosy proseguiamo lungo la normale. Gli altri 4 della combricola sono pronti per la ferrata che porta a Cima Capi (907).






Con Rosy saliamo con calma perché sappiamo che dovremo aspettare il gruppo per almeno un'ora. Al bivio giriamo a destra seguendo il 460 che porta alla chiesetta di S. Giovanni in poco tempo. Ci fermiamo poco più avanti al bivacco Arcioni. La vista sul Lago di Garda è meravigliosa. Avvistiamo Marco e gli altri su cima Capi.







Eccoli. Finalmente. Partiamo subito in direzione Cima Rocca (1090). La salita presenta tratti attrezzati e si sviluppa in parte attraverso gallerie della Prima Guerra. Una torca o un frontalino sono obbligatori. Attenzione alla testa e ai piedi. La croce indica la vetta.









Finalmente si mangia. Qualche foto panoramica, una foto ricordo e poi il ritorno seguendo il 471, attrezzato e ripido, ma non difficile.



 Arrivati alla fine di un giro ricco di varianti e di avventura. La compagnia ha fatto il resto.

1 commento:

  1. Hai scoperto la valle di Ledro, bene :) Sono zone stupende e selvagge :D

    RispondiElimina