FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

sabato 14 aprile 2012

Roverè della Luna-Favogna di Sotto-Roverè della Luna


Sabato 7 aprile 2012. Giornata grigia quella di oggi. Con Marco decidiamo di uscire ugualmente. C'è anche Rosy. Alle 8 e 30 siamo a Roverè della Luna. Parcheggiamo all'inizio della Val dei Molini. Saliamo seguendo il sentiero 507. Le nuvole non promettono nulla di buono. Incrocio le dita.





Prendiamo il sentiero 519 in direzione Favogna di Sotto (1033). A breve raggiungiamo l'abitato. Il tempo sembra essersi fermato. Visitiamo la chiesetta di S. Leonardo poi ci dirigiamo verso il lago. Si tratta di un'area a biotopo. Uno scoiattolo ci osserva dal suo tronco. Splendido.








Decidiamo di fare ritorno a casa, non prima di aver assaggiato una fetta di strudel del posto. Subito fuori Favogna giriamo a sinistra e imbocchiamo il sentiero 502 in direzione Val Inferno. La discesa è molto ripida. Al bivio seguiamo il 502b. Siemo nuovamente al punto di partenza.







Non eravamo sicuri sul da farsi a causa del tempo incerto. Me ne torno a casa asciutto e soddisfatto. Favogna è un angolo di paradiso. Devo portarci l'Ale.

Nessun commento:

Posta un commento