FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

giovedì 26 gennaio 2017

Rifugio Predaia - Malga Rodeza o di Tres - Costa Larga - Malga Nuova di Coredo - Rifugio Predaia

Domenica 22 gennaio 2017. Parcheggio in prossimità del Rifugio Predaia (1396) ed inizio a correre sul sentiero SAT 503 in direzione Malga Rodeza o di Tres (1570), che raggiungo senza troppa fatica.

Abbandonata la forestale seguo il sentiero SAT 526 che sale in direzione nord-est, verso Costa Larga (1631). Finalmente i primi raggi si sole rendono giustizia alla bellezza dei luoghi.

Continuo tra vari sali e scendi sul sentiero 500 fino al bivio con il 526, che imbocco. Dopo una breve discesa la traccia prosegue pianeggiante attraverso un bel lariceto. Raggiungo Malga Nuova di Coredo (1562).

Da qui scendo lungo il sentiero 530 fino a riprendere il 503 che mi riconduce al punto di partenza.

Un giro tranquillo e poco impegnativo con uno sviluppo di circa 8 chilometri per poco più di 300 metri di dislivello.