FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

lunedì 30 gennaio 2017

Santuario di San Romedio - Val di Dermulo - Malga Sanzeno - Val di Verdes - Santuario di San Romedio

Domenica 29 gennaio 2017. Da Sanzeno (641) seguo le indicazioni per il Santuario di San Romedio. Lascio la macchina nel parcheggio ai piedi dell'eremo. Salgo la scalinata ed inizio a correre lungo il sentiero 537 che risale la bella Val di Dermulo. La traccia è sempre ben segnalata.

Proseguo in direzione nord-est fino a raggiungere il Bait del Vescovo (1388).

Poche decine di metri più avanti un segnavia indica la località Prà Grant (1393). Le pendenze si fanno via via più importanti fin sotto Malga Sanzeno.

Salgo ancora leggermente di quota seguendo il sentiero 538. Al bivio successivo imbocco la strada forestale che scende in Val di Verdes. Alla fine della lunga discesa mi immetto sulla strada forestale stando attento alle indicazioni per il santuario. Qualche chilometro più avanti ritrovo il 537 che mi consente di chiudere l'anello.

Un giro davvero bello con uno sviluppo di 20 chilometri per circa 1100 metri di dislivello.