FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

mercoledì 4 gennaio 2012

Faedo-Monte Alto


Domenica 18 dicembre 2011. L'Ale dorme. Non ho ancora deciso dove andare. Mentre scendo le scale ho l'illuminazione. Lascio la macchina nei pressi della pineta di Faedo. Seguo il sentiero 409 e in breve tempo sono in località Fontanelle di Faedo (760). Percorro la strada forestale. Ha nevicato e una sottile coltre bianca copre il terreno. Il dislivello è minimo. Devo solo stare attento a non scivolare sul fondo ghiacciato.





Raggiungo il Passo della Croccola (948). Giro a destra. La costruzione del roccolo Mosaner spunta dalla neve come un grande ragno. Un asino mi attende in prossimità del Rifugio Sauch (946).


Torno indietro. Nei pressi della segnaletica che indica il Passo della Croccola giro a sinistra. Proseguo fino al cartello con l'indicazione Monte Alto. Adesso la strada sale. In cima vedo la costruzione della Malga Monte Alto (1080). La raggiungio e la supero. Compio un giro ad anello e mi fermo sul punto panoramico che dà sulla Valle dell'Adige.






Torno indietro. E' quasi ora di pranzo e ho fame. La prossima volta porto anche l'Ale. Deve per forza conoscere il mio nuovo amico asino.

4 commenti: