FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

martedì 10 gennaio 2012

Sorpresa sulla via che porta al Monte Cimone

Domenica 8 gennaio. Mi sveglio presto. Alle 7 sono a Caldonazzo. E' ancora buio. Salgo lungo il sentiero 225 in direzione del Monte Cimone (1525). Due caprioli scappano nel bosco, ma non c'è abbastanza luce per fare foto decenti. Continuo a salire. Sento un fischio. Mi volto e vedo un camoscio. Poco dopo ne arrivano altri quattro, due adulti e due cuccioli. Li guardo e loro fanno altrettanto. Mi sdraio dietro alcune rocce e comincio a scattare fotografie.
Non mi rendo conto del tempo che passa. Sono già le 10 e 30. Addio giro. I camosci sono sempre lì. Quando se ne vanno è ora di tornare a casa.










Una giornata fortunata. Senza dubbio. Ho trasformato il giro in un appostamento, ma è stato altrettanto appagante. Ho calcato questi posti decine di volte, ma solo in due occasioni mi sono trovato in questa bella situazione.

Nessun commento:

Posta un commento