FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

lunedì 27 agosto 2012

Ravina-Dorsale della Terlaga-Parolet e ritorno



Sabato 25 agosto 2012. Lascio la macchina sopra l'abitato di Ravina, poco più avanti del Maso del Baldo. Sono le 6 e 30. Il sole, inizialmente timido, comincia a farsi sentire. Al primo bivio giro a sinistra seguendo il 693.



Il sentiero esce dalla faggeta. Le pendenze si fanno sostenute e, proseguendo a zig zag, comincio a salire rapidamente di quota. Ci sono molti punti panoramici davvero notevoli sulla Valle dell'Adige.





Il sentiero è poco calpestato con l'erba alta che la fa da padrona. E' evidente che si tratta di zone non molto frequentate dove non è difficile avvistare camosci. Un fischio. Eccone uno. Faccio una pausa in prossimità del segnavia che indica Dorsale della Terlaga (1150). Seguo la direzione per il Parolet (1594). Il tratto  iniziale è un muro. L'ultimo invece necessità di attenzione perché esposto. Sono arrivato. Che vista sul Palon (2090). 



Torno indietro. La discesa avviene dallo stesso sentiero.
Che fatica, ma ne è valsa la pena.

1 commento:

  1. Io ho fatto questo sentiero in primavera, fino alle Viote.. si crepava dal caldo già allora... non oso immaginare le tue condizioni sabato!!! :P

    RispondiElimina