FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

mercoledì 29 maggio 2013

Le facce della Val di Tovel



Lunedì 27 maggio 2013. Risalgo la Val di Tovel fino all'albergo al Capriolo (798), dove parcheggio. Comincio a seguire la forestale che porta a Malga Tuena (1740). La salita è lunga e monotona. Raggiungo il Baito della Roccia (1261), posta all'inizio dell'omonima valle.





Ritorno sui miei passi ed imbocco la forestale che porta in Val di Pez. La traccia, inizialmente pianeggiante, diviene ben presto una ripida mulattiera. Da quassù vedo esattamente da dove sono partito. Avanzo finché la traccia non muore nel bosco. Il rientro avviene seguendo la stessa traccia dell'andata.





Un giro impegnativo con sviluppo superiore ai 15 km e dislivello di 1200 m. Nonostante il lungo e monotono tratto su forestale, questa salita permette di conoscere una delle valli laterali della Val di Tovel.


1 commento:

  1. Sapevi vero che quella strada è aperta? Quando con l'altro Max siamo andati sul pian della Nana praticamente abbiamo parcheggiato a un soffio dalla Tuena (il che potrebbe tornarmi comodo soprattutto adesso visto che sono "impossibilità" a far eccessivo dislivello :D)

    RispondiElimina