Domenica 9 giugno 2013. Partenza all'alba con Claudio. Alle 6 siamo a Seo. Avvistiamo subito un capriolo sulla forestale. I nostri piani cambiano rapidamente. Il rumore di un mezzo a motore si fa sempre più vicino e rovina la speranza di poter vedere qualcosa di concreto nel proseguo. Delusione a parte saliamo di buon passo fino alla fine della forestale. La traccia diviene ora sentiero. Ci fermiamo a sbinocolare nei pressi dei Salti Sud (1505). Nonostante la foschia il paesaggio è magnifico.
Lasciamo il 348 e ci inerpichiamo sul pendio che porta a I Salti (1678). Seguiamo la traccia che prosegue poco più avanti del manufatto. Mangiamo con vista sulla Val D'Angol. Purtroppo nessun avvistamento.
Al segnavia che indica Prati del Valandro (1650) imbocchiamo il 346. Comincia a piovere abbondantemente. Troviamo riparo sotto i faggi. Al Capitel della Spina (1382) torna il sereno. Scendiamo la Val Laone fino a Stenico. Da qui risaliamo sino a Seo.
Paesaggi magnifici. Non aggiungo altro. Il luogo adatto per testare le potenzialità del nuovo telefono. Vero Calaudio? E' mancato solo l'avvistamento "importante", per il resto non ci siamo fatti mancare nulla. Acqua compresa.
Nessun commento:
Posta un commento