FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

domenica 23 giugno 2013

Val dei Cavai: da Andalo alla Sella del Montoz


Sabato 22 giugno 2013. Quest'oggi ho solo mezza giornata libera. Parto presto da casa. Alle 6 e 30 sono ad Andalo. C'è anche Marco. Percorriamo il sentiero che costeggia il lago di Andalo. Seguiamo la traccia che scende in Selva Piana fino ad intercettare il 302.



Le pendenze aumentano. In località Brenzati termina la forestale. Una parete verticale limita naturalmente la Val di Larice. Intercettiamo il bivio con il 301. Ben presto giungiamo all'ex Malga Cavedago e al Baito dei Cacciatori.




Da qui parte la lunga ascesa alla Sella del Montoz (2327) lungo la Val dei Cavai. Il paesaggio è stupendo. Numerose marmotte ci fanno capire che non siamo bene accetti. In prossimità della meta il sentiero prosegue su neve ben assestata. Dalla Sella il paesaggio è grandioso, con vista a 360 gradi. Fa molto freddo e tira un gran vento.









Il rientro avviene seguendo il 301 fino ad Andalo. Giusti giusti per mezzogiorno.


Un giro fatto di corsa, normalmente di una giornata. Non per questo non mi sono goduto la bellezza di questi posti, tra i più belli del Brenta. La sviluppo complessivo supera i 20 chilometri, per un dislivello di circa 1600 metri. Davvero molto molto bello.


Nessun commento:

Posta un commento