Martedì 17 luglio 2012. Voglio camminare, ma senza strafare perché il pomeriggio è davvero caldo. Su suggerimento di Everest provo questo itinerario. Dall'abitato di Cunevo seguo la strada che sale a Malga d'Arza. Poco sotto il Rifugio Fontana, in prossimità del bivio, lascio la macchina e mi incammino lungo la forestale.
All'indicazione per il rifugio Dos dela Quarta (1661) svolto a sinistra seguendo un sentierino che si ricongiunge poche centinaia di metri più avanti alla forestale. Adesso le pendenze aumentano e sono costanti fino ai pascoli del rifugio, dove l'ambiente cambia e si fa molto più interessante.
E' il giorno dello sfalcio. La strada è invasa dalle cavallette. Mi dirigo fin sotto Terzo Salino del Corno (1761). La vista sul Monte Peller è meravigliosa.
Torno indietro seguendo lo stesso sentiero e faccio una digressione solamente in prossimità del rifugio Fontana, in modo da compiere un piccolo anello. Pochi passi e sono nuovamente alla macchina.
Un giro che mi lascia soddisfatto a metà. E' poco impegnativo ma mi è sembrato mancasse qualcosa. Devo rifarlo provando ad ampliarlo. In aggiunta niente tracce di orso.
Nessun commento:
Posta un commento