FOTOTRAPPOLA: tutto ciò che non possiamo, non riusciamo, non vogliamo vedere.

martedì 24 luglio 2012

Sporminore-Malga Campa (Malga Campodenno) e ritorno via Bait de le Bale



Martedì 24 luglio 2012. Pomeriggio di libertà. Alle 11 e 30 sono al parcheggio del campo sportivo di Sporminore. Anche oggi il meteo è incerto. In prossimità del bivio in località Plan de le Frate (620) seguo il 361 in direzione Malga Campa (1978). Comincia una ripida salita adatta a chi vuol fare tanta tanta fatica. Sono in un bosco di faggio e il sentiero è ricoperto dalle foglie umide che lo rendono scivoloso.





Esco dal bosco in località La Pellegrina (1220) e seguo la forestale che si sviluppa lungo una serie di tornanti. Altri 400 m di dislivello e il sentiero si trasforma in traccia. La pendenza è sempre elevata. Purtroppo cominciano a cadere le prime gocce di pioggia. Manca poco ma non so cosa fare. Decido di proseguire. Ecco la malga con i pascoli e Cima Borcola. Le vacche pascolano solitarie. Piove. Il mio giro si ferma qua. Non è il caso di proseguire. Sono le 14. Mangio qualcosa.







Torno indietro. Stavolta però seguo il 362 in direzione Lover. Il sentiero, a causa delle abbondanti piogge di questo periodo, si è trasformato in un letto di un fiume. A causa della forte pendenza la discesa non è semplice. La strada spiana e raggiungo il Bait de le Bale (1374). Continuo a scendere e raggiungo Pozze di Lover (670). Gli scout sono accampati. Proseguo e sono al punto di partenza.








Giro bellissimo. L'ideale per fare fatica dall'inizio alla fine. Accidenti alla pioggia. Volevo arrivare a Malga Sporminore e chiudere l'anello. Ritenterò.

1 commento: